STUDIO DI AVVOCATI A CALTANISSETTA
Gli obiettivi che lo Studio Legale Impellizzeri si propone sono, attraverso l’impegno costante profuso in ogni singolo affare (Civile, Penale ed Amministrativo), la valorizzazione del ruolo dell’Avvocato, il recupero della sua funzione sociale ed il servizio al cittadino o al soggetto di diritto, utente della Giustizia.
COME NASCE LO STUDIO
Lo Studio Legale Impellizzeri, nasce il 14 Novembre del 1988 in Valguarnera, in Provincia di Enna. Questa è la Sua prima sede operativa. Il 2 Gennaio 2002 lo Studio apre nella Città di Caltanissetta a seguito della volontà dell’Avv. Filippo Siciliano, Decano ed Emerito di quel Foro, di cedere il proprio Studio ai Fratelli Avvocati Antonio e Francesco Impellizzeri. Successivamente il 15 Maggio 2003 lo Studio apre una nuova sede nel Comune di Enna, sede del Circondario del Tribunale di Enna ed il 10.4.2010 nella Città di Catania, ove i Fratelli Avvocati Antonio e Francesco Impellizzeri hanno conseguito le rispettive Lauree in Giurisprudenza presso la relativa Facoltà Universitaria.
LE ALTRE SEDI
Il 2 maggio 2015 lo Studio Legale Impellizzeri, per agevolare le esigenze e gli interessi della propria clientela residente nel nord Italia approda a Milano, città nella quale gli avvocati Antonio e Francesco Impellizzeri hanno patrocinato numerosi procedimenti penali e civili di notevole rilievo. Infine, essendo gli Avvocati Antonio e Francesco Impellizzeri entrambi Cassazionisti ed abilitati da quasi un trentennio all'esercizio della professione forense presso le giurisdizioni superiori (Corte di Cassazione, Consiglio di Stato e Corte dei Conti), lo Studio Legale Impellizzeri, il 3 gennaio 2018 ha aperto una nuova sede stabile presso la capitale, ossia Roma, anche per agevolare la loro continua ed assidua presenza in entrambe le discipline, penalistiche e civilistiche, avuto riguardo ai processi che si celebrano in particolare avanti alla Suprema Corte di Cassazione.
Lo Studio ha quindi sei sedi: Valguarnera, Caltanissetta, Enna, Catania, Milano e Roma.